Studio Infortunistica Mariani

Gestione Sinistri Complessi

Il nostro team di professionisti gestirà il tuo sinistro

Un servizio complesso e affrontato con l’aiuto di un team di professionisti specializzati in ogni ambito di competenza per gestire le criticità e svincolare le famiglie delle vittime da tutte le questioni burocratiche ed economiche.

Lo studio può farsi carico di spesa sia quelle funerarie nel caso di sinistro mortale, sia quelle tecniche e dei professionisti necessari ad una precisa ricostruzione del sinistro.

La gestione dei sinistri complessi e dei danni gravi necessita di un corretto approccio tecnico-giuridico in grado di ripercorrere tutte le fasi dell’incidente fin dai primi attimi del sinistro, azioni propedeutiche ad ottenere una giusta quantificazione del danno. 

Il nostro protocollo

Nomina di un avvocato penalista

Con lo scopo di monitorare si dai primi giorni dopo il sinistro le attività di indagine della autorità e dalla Procura. In questa fase verranno reperite ed acquisite le documentazioni ufficiali disponibili.

Incarico ad un consulente tecnico ricostruttore dei fatti

Un professionista scelto in base alle specifiche del caso.

Nomina di un avvocato penalista

Con lo scopo di monitorare sin dai primi giorni dopo il sinistro le attività di indagine delle autorità e della procura. In questa fase verranno reperite ed acquisite le documentazioni ufficiali disponibili.

Sviluppo della trattativa con la Compagnia di assicurazione

Grazie ad un approccio diretto instaureremo una trattativa rapida e sicura.

Consultazione tra collaboratori

Un'incontro tra tutti i professionisti che hanno lavorato al caso per valutare la percorribilità e la correttezza del possibile accordo transattivo.

Sessione finale con assistito e interessati per accordo fine

Accordo e liquidazione del danno nella massima trasparenza.