Studio Infortunistica Mariani

Sinistri da responsabilità civile generale

Non preoccuparti, siamo pronti ad aiutarti per ottenere il massimo risarcimento possibile nel minor tempo

Molti danni subiti dai cittadini sono spesso da ricondurre al mancato rispetto della normativa in materia di sicurezza del bene pubblico ovvero delle proprietà private. Lo Studio Mariani analizza i profili di possibili responsabilità dei gestori competenti e proprietari a seguito di una attenta valutazione supportata dalla competenza legislativa e giurisprudenziale.

All’assistito in primo luogo verrà garantito un parere preliminare indicativo. Ipotizzati ed individuati i possibili profili giuridici di responsabilità da attribuire e ricondurre ai soggetti interessati, nella maggior parte dei casi si tratta di colpa per “mancata custodia”, lo studio Tossani procede alla quantificazione del danno subito e alla relativa trattativa per la liquidazione dello stesso.

Tali trattative in questi casi sono spesso molto complesse e difficili in quanto le compagnie di assicurazione garanti per questi danni, soprattutto nel caso degli enti pubblici, eccepiscono argomentazioni ed interpretazioni non corrette sotto il profilo giurisprudenziale e contrattuale.
Lo studio Mariani è strutturato per ribattere ed argomentare avverso queste spesso incomprensibili decisioni delle compagnie di assicurazioni, avvalendosi tra i suoi professionisti di tecnici esperti da anni in tale materia e affrontare queste tematiche nell’interesse dei propri assistiti.

 

Il nostro iter procedurale

Ti seguiremo in ogni passaggio della tua pratica